FCIN | L’Inter è vicina a realizzare un’altra plusvalenza
L’Inter sta risolvendo in maniera davvero brillante la questione relativa alle plusvalenze, visto che grazie alle cessioni (prevalentemente) dei suoi giovani, ha quasi raggiunto la fatidica quota di 40 milioni.
Quasi però, il che significa che c’è ancora da lavorare, e ancora un volta potrebbe essere un giovane proveniente dalla primavera ad aiutare le casse dell’Inter.
Si tratta di Andrea Pinamonti, giovane attaccante che quest’anno si è aggregato alla prima squadra, e che piace molto al Genoa di Preziosi.
Sulla valutazione del giocatore le società sono d’accordo, visto che la cifra di 10 milioni di euro mette d’accordo tutte le parti.
Questione recompra
Il nodo, stano a quanto riportato da FCIN, starebbe sulla cifra per l’eventuale recompra.
L’Inter non vuole rischiare di perdere definitivamente il ragazzo nel caso in cui dovesse esplodere con la maglia del Genoa.
Per questo vorrebbe inserire questa clausola che gli consentirebbe di riacquistare il ragazzo, ma ad una cifra non superiore ai 18 milioni.
Preziosi dal canto suo vorrebbe evitare questa possibilità, e comunque accetterebbe solo per una cifra minima di 25 milioni.
Le parti comunque sono vicine, e dopo Radu e Valietti un altro giovane nerazzurro potrebbe raggiungere Genova.