Milan, annuncio a sorpresa
(Milan) Ieri doveva essere la giornata in cui Mr.Li avrebbe dovuto versare i 32 milioni di euro per l’aumento di capitale previsto dagli accordi. La somma a quanto pare non è pervenuta a Casa Milan e già durante la giornata sono state diverse ipotesi.
Dall’entrata in scena del fondo Elliott a quella di altri investitori. In serata infine ecco il comunicato a sorpresa dei Ricketts, grande famiglia americana che secondo Sky risulta la 66ma più ricca degli USA e proprietaria dei Chicago Cubs di Major League Baseball.
Investimento a lungo termine
Questo il comunicato: “La Famiglia Ricketts, non solo Tom, è interessata nell’acquisizione delle azioni di maggioranza del Milan.
Dal momento in cui Tom è la persona centrale, l’intera famiglia e tutte le risorse della famiglia sono coinvolte, come nel caso dei Cubs. La famiglia Ricketts ha portato un titolo ai Chicago Cubs dopo investimenti a lungo termine ed essendo focali e centrali nel progetto della squadra, di ciò che la circonda, per i tifosi e per la città di Chicago.
La famiglia vorrebbe portare lo stesso approccio all’AC Milan. (Non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)“.
(Fonte: Gazzetta dello Sport)