L’ex tecnico nerazzurro:”Perisic è molto forte, Brozovic ha…”

Frank De Boer ha rilkasciato alcune dichiarazioni sui suoi ex giocatori

Il Mondiale in terra russa non smette di stupire. Tutto il mondo ieri ha assistito, a bocca aperta, alla straripante prova della Croazia, che ha demolito l’Argentina, con un perentorio 3-0. Una lezione di calcio completa, che ha scatenato l’ilarità e le polemiche della stampa sudamericana, ma che soprattutto ha messo in luce i talenti della nazionale croata.

Vero protagonista della serata è stato Luka Modric, che con le sue geometrie e il suo goal capolavoro, ha incantato tutti i tifosi presenti. L’Argentina di Jorge Sampaoli ora, è ad un passo da una eliminazione storica e bruciante. Se l’Australia dovesse cogliere la vittoria contro la Nigeria, allora per Messi e compagni non ci sarebbero più speranze.

Gioielli nerazzurri

Ovviamente, nella straordinaria prova corale della squadra slava, sono saliti alle luci della ribalta anche due giocatori nerazzurri, Ivan Perisic Marcelo Brozovic entrambi autori di una prova fantastica. Molti opinionisti sono estasiati dal repentino cambiamento del trequartista nato a Zagabria, tra questi anche Frank De Boer, ex tecnico nerazzurro, che ha dichiarato:

“Perisic è un giocatore fantastico, super veloce, forte di testa, ambidestro. Ivan è fortissimo, di lui posso parlarne solo bene. Ma anche Brozovic è un ottimo giocatore. Ho avuto dei problemi con lui, vero, ma questo non lo rende un giocatore pessimo”.

Queste le frasi di stima dell’allenatore olandese, che certamente non ha lasciato un ricordo entusiasmante a Milano. Arrivato dopo il clamoroso addio di Mancini, l’ex giocatore dell’Ajax, non è riuscito ad imporre il suo gioco e  a renderlo efficiente, in termini di risultati.

Festa in patria

Ovviamente la Croazia è acceduta matematicamente alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Questo evento ha scatenato la gioia dei sostenitori croati, che ora sognano in grande.