Mercato – Il giovane attaccante nerazzurro ai saluti

Andrea Pinamonti potrebbe presto essere un nuovo giocatore del Genoa.

L’Inter è sicuramente una delle società più attive sul mercato, soprattutto in questi giorni. La trattativa per Nainggolan è definitivamente decollata e verso la settimana prossima ci potrebbero già essere le visite mediche del giocatore. Un acquisto che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, ma soprattutto, un giocatore in grado di alzare il livello tecnico della rosa.

L’arrivo del mediano belga, sommato a quelli di AsamoahDe Vrij Martinez, testimonia la volontà della dirigenza nerazzurra, di consegnare a Luciano Spalletti, un organico competitivo, in vista dell’impegno europeo in Champions League. Ora servirà trovare i quaranta milioni di plusvalenze, per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario.

L’attaccante della Primavera ai saluti

Ausilio sta facendo un ottimo lavoro nell’inserire giovani della Primavera nelle varie trattative e guadagnare plusvalenze. L’ultimo della lista è Andrea Pinamonti, promettente attaccante nerazzurro, che potrebbe approdare in questi giorni al Genoa. Le due società hanno trovato l’accordo decisivo, ma mancando alcuni dettagli da limare.

Il club ligure ha trovato un’intesa con il giovane centravanti per il contratto, ovvero un quinquennale. Servirà adeguare le richieste di entrambe le dirigenze sul diritto di recompra in favore dei nerazzurri. l’Inter lo vorrebbe intorno ai 18 milioni, ma il presidente Preziosi preferirebbe fissarlo intorno ai venticinque, come riportato da Tuttomercatoweb.com.

Dunque le strade di Pinamonti e della società meneghina potrebbero veramente separarsi, dopo la clamorosa trattativa saltata con il Sassuolo, nel mercato invernale.

Obiettivi futuri

Ovviamente Ausilio non ha finito con gli eventuali rinforzi per la squadra nerazzurra. Sono molto calde le piste che portano a Malcom del Bordeaux Dembelè del Tottenham. Entrambi i gioc atori godono della stima della dirigenza e dell’allenatore interista. Per quanto riguarda il ruolo del terzino, nelle prossime settimane, potrebbero delinearsi trame sorprendenti e inaspettate.