Home » Mondiale 2018, la Nigeria batte l’Islanda 2-0. Argentina ancora in vita

Mondiale 2018, la Nigeria batte l’Islanda 2-0. Argentina ancora in vita

Nigeria: Show di Musa

Colpo di scena nella gara delle 17.00 tra Nigeria ed Islanda. La squadra africana batte per due reti a 0 i “vichinghi” grazie ad un super Musa che tiene ancora in vita, indirettamente, l’Argentina. Nigeria compatta e veloce nel capovolgere l’azione. Il primo gol di Musa è uno spettacolo dal punto di vista tecnico: aggancio volante e tiro al volo.

Islanda scarica e poco aggressiva che subisce il gol del raddoppio sempre dall’ex Leicester, bravo a dribblare l’intera difesa ed insaccare il pallone in rete. Verso la fine del secondo tempo, il Var concede un rigore ai ragazzi di Halligrimsson. L’incaricato dal dischetto è Sigurdsson che spara alto clamorosamente vanificando le ultime speranze.

L’Islanda, con un pareggio, sarebbe stata padrona del proprio destino in virtù del prossimo match contro la Croazia. Con la sconfitta, invece, tutto è riaperto e addirittura anche l’Argentina potrà superare il turno se dovesse battere la Nigeria. Fondamentale sarà poi la differenza reti che al momento sorride Bjiarnason e compagni.

Appuntamento rimandato a martedì per capire quali saranno le sorti del Girone D, attualmente capeggiato dalla Croazia di Ivan Perisic.

La classifica vede gli slavi a 6 punti seguiti dalla Nigeria a 3 e dalla coppia Islanda Argentina ad 1 solo punto.

FOnte gazzetta dello sport