Home » Terremoto nella dirigenza, top manager lascia l’Inter

Terremoto nella dirigenza, top manager lascia l’Inter

Inter: Gart, Direttore commerciale, in via d’uscita

(Inter) David Garth, Direttore commerciale della società nerazzurra sta per abbandonare il suo incarico. È lui stesso a spiegare i motivi del suo addio con un messaggio su Twitter. “Con il cuore pesante, è giunto il momento di portare a termine il mio viaggio nell’Inter. Per motivi familiari, ho deciso di tornare nel Regno Unito quest’estate. Mi sento molto fortunato di aver servito la famiglia Nerazzurri per 3,5 anni. Questi anni sono stati i più impegnativi della mia carriera, ma i più gratificanti.

Mi riempie di orgoglio nel vedere i progressi compiuti dal Club dal 2015 quando sono arrivato al 2018. Ai nostri incredibili interisti. È difficile esprimere a parole la mia gratitudine per il modo in cui così tanti di voi hanno accolto la mia famiglia e io nella vostra famiglia nerazzurri. Ho avuto la fortuna di incontrare fan in tutto il mondo e tu hai fatto sentire l’inglese a casa sin dal primo giorno. La nostra notte a Roma poche settimane fa rimarrà con me per sempre. Essere parte e condividere questo momento è stato speciale. I miei più sinceri auguri al Club, allo staff e ai fan. Un club incredibile con persone incredibili. Grazie di tutto”

Uomo di Thohir

Garth era arrivato nel febbraio del 2015 proveniente dal Manchester United, dove aveva ricoperto funzioni analoghe a quelle svolte per l’Inter. Era stato il proprietario della società dell’epoca Erick Thohir a convincere il manager a seguirlo a Milano.

Negli ultimi giorni media e addetti ai lavori hanno rilanciato la notizia che Thohir sarebbe in procinto di uscire dalla società vendendo il 30% delle quote tuttora in suo possesso. Se sarà Suning a rilevare questa partecipazione oppure un socio terzo è tutto da vedere.

Si sono ipotizzati fondi d’investimento americani, uomini d’affari e chi più ne ha più ne metta. Certo è che l’uscita di Garth, dirigente di primissimo livello in seno alla società, può essere interpretato come un segnale chiaro che la “colonna indonesiana” che Thohir aveva messo ai posti di comando si sta ulteriormente riducendo. Proprio in considerazione dell’uscita prossima del capofila Thohir.