Home » Extra Inter – Il centrocampista vuole lasciare il PSG, i dettagli

Extra Inter – Il centrocampista vuole lasciare il PSG, i dettagli

Marco Verratti vorrebbe cambiare aria

Il PSG è sicuramente una delle realtà più talentuose del calcio mondiale. La squadra transalpina è ricca di talento in ogni reparto, e quasi ogni anno si conferma principe indiscusso del mercato. Nonostante i numerosi investimenti però, in campo europeo, il club francese non è mai riuscito a recitare un ruolo da protagonista.

Ora la dirigenza parigina, dovrà trovare sessanta milioni dalle cessioni per rispettare gli obblighi imposti dal Fair Play Finanziario. Javier Pastore è sicuramente la prima di una numerosa lista di uscite. Al-Khelaifi sceicco e proprietario della società vuole eliminare tutti gli esuberi, ma nelle ultime ore è giunta una notizia shock.

Barcellona in pole

Secondo la stampa francese, Marco Verratti avrebbe chiesto la cessione al Paris Saint Germain. Una decisione improvvisa, motivata dalla voglia di cambiare aria e provare nuove esperienze in altri campionati. L’ex centrocampista del Pescara, potrebbe dunque diventare l’oggetto del desiderio di molti top club, tra cui uno spagnolo.

Il Barcellona infatti, segue da molto il talento della Nazionale Italiana, e potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo per portarlo in Liga. Ovviamente il club francese non ha nessuna intenzione di svendere il mediano, si potrebbe dunque prospettare un’asta a suon di cifre esorbitanti.

In Italia, Verratti, ha molti estimatori, ma nessuno veramente in grado di competere con le cifre dei due colossi europei. Potrebbe inserirsi il Bayern Monaco, per quanto riguarda le compagini tedesche, ma la sensazione è che il club spagnolo sia quello più vicino al venticinquenne pescarese. Ovviamente non c’è ancora una trattativa imbastita, ma nelle prossime settimane potrebbe scatenarsi l’inferno.

 Flebili speranze in Inghilterra

Per quanto riguarda i club inglesi, in pochi sono interessati a Verratti. Nonostante le indubbie qualità al momento, le principali potenze anglosassoni, ad esempio City United, stanno virando su altri obiettivi.