(Flash) Germania dal baratro alla gioia al 95mo
Germania sotto con la Svezia
(Germania Svezia) I mondiali russi non cessano di proporre sorprese. . Al termine dei primi 45 minuti di gioco la corrazzata tedesca era sotto per 1-0 con la Svezia e fuori dai mondiali.
Nel pomeriggio il Messico ha regolato la Corea del Sud e dunque la partita con la Svezia diventa un passaggio delicatissimo per la Germania.
Il tecnico tedesco lascia fuori Ozil e Khedira ma la manovra non pare sortirne i benefici sperati.
Draxler ha la palla buona dopo soli 3 minuti ma un difensore svedese salva sulla linea a portiere battuto.
Poco dopo è la Svezia ad avere l’occasione passare in vantaggio con Berg che si presenta solo davanti a Neuer, che riesce a salvare miracolosamente.
Si arriva così al 32mo quando Toivonen anicipa netto Rudiger, stop di petto e pallonetto che va a spengersi nell’angolino di Neuer.
E nel recupero altra palla gol per la Svezia con il portierone teutonico a deviare la conclusione di Berg su palla inattiva.
A 45 minuti dalla fine della partita la Germania Campione del mondo è fuori dal mondiale.
Il ritorno dall’inferno
La ripresa riporta un po’ di luce in casa tedesca. Al 3 il pareggio rocambolesco di Reus riporta a galla i campioni del Mondo.
Neuer toglie un paio di volte d’imbarazzo una difesa disattenta, poi a 10′ dalla fine ci mette del suo Boateng, che, già ammonito, non trova di meglio che “sforbiciare” da dietro un avversario. Il rosso è la logica conseguenza.
In 10 la Germania getta il cuore oltre l’ostacolo, la Svezia non riesce più ad uscire dalla sua metà campo. E all’ultimo secondo dei 5 di recupero Kroos inventa un vero arcobaleno su punizione, Il tiro a giro non dà scampo al portiere svedese. La Germania c’è ancora, la Germania è viva.
(Germania Svezia)