Inter: accelerata decisiva per il centrocampista. Il piano di Ausilio

Inter: che mercato!

L’Inter è davvero scatenata sul mercato,infatti, sarebbe vicino il colpo che porta a William Carvalho. Il mediano dello Sporting Lisbona si svincolerà dalla società portoghese ma il d.s. nerazzurro, Piero Ausilio, ha anticipato ogni mossa chiarendo già alcune condizioni con il club stesso.

Un punto di forza che avrebbe già definito le sorti del calciatore. Con l’arrivo del classe 1992, potrebbe avvenire anche la cessione di uno tra Roberto Gagliardini e Matias Vecino.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista sarebbe perfetto per Luciano Spalletti e ne descrive le caratteristiche:

“Il gigantesco centrocampista di origine angolana attualmente è in Russia per il Mondiale: se Cristiano Ronaldo è la faccia scintillante e decisiva del Portogallo, beh, William Carvalho ne è l’oscuro equilibratore, elemento fondamentale per «liberare» il trio di centrocampisti di inserimento alle spalle delle due punte con cui la nazionale di Fernando Santos ha conquistato l’Europeo 2016 e sta facendo strada al Mondiale.

Passo felpato ma deciso, già miglior giocatore dell’Europeo Under 21 2015 perso ai rigori con la Svezia – c’erano anche Joao Mario e Bernardo Silva – William Carvalho è la classica diga – mobile il giusto – davanti alla difesa, una specie di Casemiro, il segreto nascosto del Real Madrid campione d’Europa. Perché se le qualità «incontristiche» e di rottura sono le più evidenti, altrettanto positive sono le capacità di costruzione: l’ormai ex Sporting non ha visioni illuminanti ma geometrie precise, a uno o due tocchi, quelle sì, altroché. Senza andare troppo lontano con la memoria, allo Juventus Stadium nei gruppi di Champions, a ottobre scorso, fece un figurone. Tanto da chiedersi, allora come oggi, che ci facesse ancora a Lisbona”.

Malcom

La società nerazzurra è davvero scatenata sul mercato e dopo aver archiviato l’affare Radja Nainggolan si è interessata anche a Malcom. Il brasiliano vuole solo l’Inter e nella prossima settimana ci sarà un vertice con il Bordeux.

Poi casomai dovesse arrivare William Carvalho, bisognerà capire come si muoverà su Dembele.