Inter: miracolo finanziario quasi raggiunto. Competenza nel trattenere i big

Grandi strategie

L’Inter ha quasi risolto i problemi legati al FFP senza privarsi di alcun top player. Dopo le notizie delle Uefa, i nerazzurri erano ormai rassegnati a dover perdere qualche pezzo pregiato. Calcolatrice alla mano e una immensa Primavera hanno risparmiato tale manovra e garantito plusvalenze alla società. I dirigenti sono stati anche abili nell’archiviare calciatori a parametro zero e intavolare trattative strategiche.

Il tesoretto, proveniente dai baby nerazzurri, dunque ha permesso di accumulare un importante somma che servirà per tenere a bada la Uefa e garantire una stagione ambiziosa. Queste le manovre del capolavoro:

BETTELLA 7 MILIONI ATALANTAVALIETTI 7 MILIONI GENOANICOLò ZANIOLO 7 MILIONI ROMADAVIDE SANTON 7 MILIONI ROMAGEORGE PUSCAS LEGANES 3 MILIONI DA DEFINIREANDREI RADU 5 MILIONI GENOAREY MANAJ  2 MILIONI TRA SPAGNA E PORTOGALLOANDREA PINAMONTI 9 MILIONI E CORTEGGIATO DALL’AJAXGEOFFREY KONDOGBIA 25 MILIONI VALENCIAYUTO NAGATOMO 2-3 MILIONI DI EURO GALATASARAY

Poi ci saranno da sistemare Gabriele Zappa e Davide Merola che piacciono molto al Sassuolo. I due calciatori potrebbero entrare nell’affare che porterebbe Matteo Politano in nerazzurro. Sarà da capire anche il destino di Eder sempre più in uscita da Appiano. Luciano Spalletti ha fatto già capire di non considerarlo nei piani tattici.

Milan Skriniar ha confermato di voler resta. Ivan Perisic dovrebbe rimanere e Mauro Icardi sarà atteso a Milano per discutere del contratto.