Home » La notizia come un fulmine: Juventus TV chiude i battenti, Pistocchi commenta così

La notizia come un fulmine: Juventus TV chiude i battenti, Pistocchi commenta così

Juventus Tv chiude

(Juventus) La notizia ha preso alla sprovvista tutto il calcio italiano e soprattutto i tifosi bianconeri. Da qui a pochi giorni Juventus TV chiuderà i battenti.

Lo riporta Milano Finanza in un articolo firmato da Andrea Montanari secondo i quale l’emittente ufficiale bianconera cesserà di trasmettere nell’arco di una settimana . Juventus tv è realizzata in partnership con Raicom (gruppo Rai) ed è distribuita sulla piattaforma della pay tv satellitare guidata dall’ad Andrea Zappia.

Secondo Milano Finanza si tratta di una scelta drastica legata agli elevati costi di gestione del canale tematico in Hd prodotto dal giugno 2016 dalla squadra di proprietà di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann-

Il canale televisivo, in chiaro dal 2015 (come Roma Channel), ossia da quando Sky aveva perso le immagini della Champions League (finite a Mediaset Premium), ora sarebbe potuta tornare in versione pay-per-view, perché la tv satellitare è tornata in possesso delle immagini della massima competizione europea e quindi non avrebbe garantito quel minimo bacino di clienti necessari alla sopravvivenza.

Al di là del tifo, quando una voce dell’informazione viene meno non è mai una bella cosa. Quale futuro per Claudio Zuliani (che di Juventus Tv era il direttore), Monica Somma (la conduttrice), Paolo Rossi, Enrico Zambruno (il telecronista) e gli altri giornalisti del canale tematico bianconero? Probabilmente la tv si trasformerà in un canale web.

Il primo messaggio sui social al riguardo è arrivato da Maurizio Pistocchi, che in passato ha spesso polemizzato con l’ambiente bianconero. “Chiude JTv, tanti sono felici. Scusate, ma non riesco a gioire delle disgrazie altrui, neanche di chi ha spesso usato il sottoscritto per fare audience. Perciò auguro ai giornalisti, ai collaboratori e al personale le migliori fortune professionali. In bocca al lupo
Fonte Milano Finanza