Maradona, attacco durissimo all’Argentina. Il principale colpevole è…

Maradona è una furia, ecco i colpevoli del disastro Argentina

Una sconfitta che pesa come un macigno sul mondiale dell’Argentina e Diego Armando Maradona è un fiume in piena. L’ex numero dieci dell’albiceleste ha apertamente criticato l’operato di Sampaoli, ct dell’Argentina, sommerso dalle polemiche dopo le prime due partite del mondiale.

Durante la trasmissione ‘La mano del Diez’ su Telesur, Maradona ha commentato così il disastro dell’Argentina di Sampaoli: “Ho una rabbia dentro che mi esplode il petto: quest’Argentina non sa a cosa giocare, non ha soluzioni per nulla, né a centrocampo né in difesa né in attacco“.

Continua l’ex giocatore dell’Argentina: “La gente credeva che Sampaoli risolvesse i problemi con i computer e i droni. Uno che ha indossato la maglia dell’Argentina non può vedere la propria nazionale battuta da una squadra croata che non è la Germania, non è il Brasile, non è l’Olanda, né la Spagna”.

Sampaoli ha le sue colpe, ma Maradona individua nella federazione il principale responsabile della crisi. Ecco le sue parole: Il colpevole è il presidente della Federcalcio argentina. L’Afa è gestita da persone che non sanno nulla di calcio, hanno lasciato la squadra alla deriva”.

Il mondiale dell’albiceleste non è ancora finito. La vittoria della Nigeria contro l’Islanda ha tenuto in vita l’Argentina. Nell’ultimo match della fase a gironi, la squadra di Sampaoli dovrà vincere contro la Nigeria, attendendo il risultato dell’altro incontro tra Croazia e Islanda.