La dirigenza neroverde sarebbe molto interessata a Davide Merola
L’Inter è sicuramente una delle società più attive sul mercato, sia in entrata che in uscita. Gli obblighi del F.P.F hanno complicato, ma non bloccato, alcune trattative che la dirigenza meneghina aveva instaurato per rinforzare la squadra. Intanto si sta cercando di raggiungere i quaranta milioni di plusvalenze, cedendo a malincuore alcuni giovani della Primavera nerazzurra. La scadenza per adempire gli obblighi della UEFA, è fissata al primo luglio.
Molti giovani giocatori nerazzurri fanno gola ad altri club. La coppa Viareggio e il campionato vinto, sono solo l’apice di uno splendido gruppo, pieno di talento guidato da Stefano Vecchi. I club italiani dunque osservano con molto interesse i campioni in fasce e potrebbero decidere di fare alcune offerte convincenti.
Show con la Nazionale
L’ultimo della lista sarebbe Davide Merola, talentuoso attaccante nerazzurro, classe 2000, che ha regalato spettacolo con la maglia della nazionale U18, nel match contro il Marocco, ai “Giochi del Mediterraneo” che quest’anno si tengono sul suolo spagnolo. Oltre al goal del 2-2, la punta ha giocato una partita superlativa anche per l’intelligenza e il cinismo nelle giocate.
Dunque, potrebbe anche lui lasciare Milano, ma dovrebbe comunque rimanere in Italia. Roberto De Zerbi, neoallenatore del Sassuolo è un grande estimatore del ragazzo, e potrebbe convincere la dirigenza emiliana a presentare un’offerta sul tavolo del club interista. Ovviamente non c’è ancora una trattativa, ma nei prossimi giorni le parti si potrebbero incontrare.
La dirigenza meneghina, dunque, potrebbe decidere di fare cassa, cedendo un’altra giovane promessa. Possibile l’inserimento di una clausola di recompra in favore dei nerazzurri, ma i dettagli verranno discussi nei prossimi giorni.
Zaniolo e Pinamonti ai saluti
Nelle ultime ore inoltre, il club interista avrebbe trovato l’accordo decisivo per Zaniolo e Pinamonti. Il primo dovrebbe essere incluso nella trattativa che porterà Radja Nainggolan a Milano, mentre il secondo sarebbe ad un passo dal Genoa.