Home » Mondiali 2018 – Un Belgio straripante schianta la Tunisia 5-2

Mondiali 2018 – Un Belgio straripante schianta la Tunisia 5-2

La squadra di Martinez predica spettacolo ed elimina la nazionale nordafricana

Il Belgio è probabilmente la squadra più in forma del Mondiale. La compagine fiamminga ha regalato spettacolo anche nella seconda partita del girone, contro la malcapitata Tunisia. I “Diavoli Rossi” hanno un attacco stratosferico, guidato da due fenomeni del calibro di Hazard Lukaku, ma soprattutto sono uno show totale per ogni amante del calcio.

La partita inizia subito benissimo per i padroni di casa, che dopo un quarto d’ora sono già avanti di due marcature, grazie alle reti dei campioni di Chelsea Manchester United. Gli ospiti, almeno nella prima frazione, provano a rispondere colpo su colpo, e accorciano al diciottesimo con BronnLukaku però segna nuovamente fissando il punteggio sul 3-1, al termine del primo tempo. La ripresa è tutta belga, con Hazard che dopo sei minuti, sigla il quarto goal, il secondo personale. Al novantesimo c’è gloria anche per Michy Batshuayi, che insacca la quinta rete, mentre Kazhri riduce nuovamente le distanze, battendo Courtois, per il 5-2 finale.

Attacco spettacolare, ma la difesa traballa

Come già citato prima, la squadra di Martinez può contare su un reparto avanzato di altissimo livello. Anche il centrocampo è solido, predilige la qualità, e disegna sempre traiettorie interessanti grazie alla precisione di Witsel De Bruyne. Insomma, il Belgio è una squadra solida che diverte, ma soprattutto aggredisce subito l’avversario.

In difesa invece, sono numerosi i campanelli d’allarme. Il trio Alderwiereld-Boyata-Vertonghen non ha assolutamente entusiasmato, anzi la Tunisia ha rischiato di pareggiare la gara, soprattutto nel primo tempo. Serviranno accorgimenti adeguati, se i fiamminghi vogliono essere una delle pretendenti alla vittoria finale. I Diavoli grazie ai sei punti raccolti nelle prime due gare, si assicurano un posto agli ottavi.

BELGIO-TUNISIA 5-2 (3-1)

Gol: 6′ rig. Hazard (B), 16′ Lukaku (B), 18′ Bronn (T), 49′ pt Lukaku (B), 51′ Hazard (B), 90′ Batshuayi (B), 93′ Khazri (T)

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, de Bruyne, Ferreira-Carrasco; Mertens (86′ Tielemans), Lukaku (59′ Fellaini), E. Hazard (68′ Batshuayi). Ct: Martinez

Tunisia (4-3-3): Ben Mustapha; Bronn (24′ Naguez), Meriah, S. Ben Youssef (41′ Benalouane), A. Maaloul; Sassi (59′ Sliti), Skhiri, Khaoui; F. Ben Youssef, Khazri, Badri. Ct: N. Maaloul