Il Brasile deve fare i conti con due infortuni
Dopo il pareggio all’esordio contro la Svizzera, il Brasile ha ottenuto la prima vittoria nel mondiale, superando 2-0 la Costa Rica. Un successo sofferto per la squadra di Tite, che deve fare i conti con due infortuni.
Douglas Costa e Danilo non saranno disponibili per il match decisivo che vedrà il Brasile affronterà la Serbia. Una gara che i verdeoro non possono sbagliare, con due risultati su tre a favore di Neymar e compagni.
Douglas Costa è alle prese con una lesione muscolare nella parte posteriore della coscia destra. Un infortunio patito nel finale della gara giocata contro la Costa Rica. Il medico della nazionale brasiliana ha così commentato l’infortunio: “Ha una piccola lesione, non sarà con noi per la partita contro la Serbia ma rimarrà a Sochi a curarsi. Douglas farà la fisioterapia, ma non so dare una data precisa nella quale rientrerà in gruppo. Siamo ottimisti che possa tornare a giocare in questo Mondiale, anche se questo dipende chiaramente dal percorso della nostra nazionale”.
Oltre all’esterno offensivo, anche il terzino destro Danilo ha subito un infortunio, più serio rispetto a quello di Douglas Costa. Dal ritiro del Brasile non arrivano buone notizie. C’è molto pessimismo sull’infortunio di Danilo, con il giocatore del Manchester City che potrebbe aver finito il mondiale.