(CdS) Pazza idea, dai mondiali il giocatore lancia il messaggio, l’Inter prova a raccoglierlo
Indice dei contenuti
1 Pazza Idea di un grande ritorno in nerazzurro, ecco di chi si tratta2 Le parole di Kovacic3 Esubero Real, Kovacic in partenza4 Non solo Kovacic, potrebbe tornare anche GuarinPazza Idea di un grande ritorno in nerazzurro, ecco di chi si tratta
Pazza Idea di un ritorno in nerazzurro di Kovacic e Guarin, l’Inter per ora resta alla finestra a guardare in attesa delle decisioni dei club.
L’Inter si è privata a malincuore di Kovacic, tre anni fa. C’erano esigenze di bilancio alle quali ottemperare, e alle porte una stagione senza coppe europee che invitava a tenere i conti in ordine. Per questo il centrocampista venne ceduto al Real Madrid per trentacinque milioni compresi i bonus. Nel frattempo ha messo a bilancio tre Champions League, mica male.
E’ maturato molto, all’ombra dei campioni. In Spagna hanno inserito pure la Juve tra le pretendenti a Kovacic, ma nulla di concreto. Piuttosto il Milan, quando navigava in acque tranquille, aveva fatto un pensiero al croato: adesso ci sono altre priorità, piuttosto che alimentare un derby di mercato.
Le parole di Kovacic
«Per un giovane come me è difficile avere continuità: senza questa, non possono dimostrare il mio potenziale. Quando non gioco, è chiaro che non sono felice. Il mio contributo non è stato il massimo e adesso voglio cambiare».
Esubero Real, Kovacic in partenza
Il Kovacic pluridecorato ha molto più di un sassolino da togliersi. Giovedì, durante Argentina-Croazia, gli sono bastati otto minuti per fare l’assist del 3-0 a Rakitic.
«Per fortuna il rendimento incostante a Madrid non ha offuscato il mio ruolo in nazionale», l’altra considerazione di Kovacic. I problemi al tendine gli hanno compromesso due mesi e mezzo di stagione, nell’ultimo anno: adesso non vuole nemmeno attendere gli effetti del cambio di allenatore per scendere dal treno Real.
I campioni d’Europa avevano tentato di girare proprio Kovacic al Tottenham, in una sorta di risarcimento per arrivare al tecnico Pochettino. Anche gli spagnoli lo vedono un po’ come un esubero.
Non solo Kovacic, potrebbe tornare anche Guarin
A proposito di ritorni, quello di Guarin non è tra i progetti ma va registrata un’apertura che arriva dal procuratore. «Di fronte a una chiamata dell’Inter, sarebbe sempre pronto», ha detto Marcelo Ferreyra. «Guarin è ancora molto motivato, e disposto pure a ridursi lo stipendio. Ha appena rinnovato per due anni con lo Shanghai Shenhua, ma nessun trasferimento è precluso». Guarin è stato all’Inter dal 2012 al 2016: poi la cessione in Cina per dodici milioni. E in mezzo anche uno scambio saltato all’ultimo, con la Juve, che avrebbe portato Vucinic a Milano.