(Extra Inter) De Laurentis allarga il campo dei portieri
Indice dei contenuti
1 De Laurentiis a caccia di portieri per il suo Napoli2 Le dichiarazioni di De Laurentiis3 Lo stadio azzurro4 Addio di Hamsik5 Capitolo SarriDe Laurentiis a caccia di portieri per il suo Napoli
Il numero uno azzurro parla del mercato: “Stiamo valutando diversi portieri, dipenderà da come dovrà giocare la squadra”.
Rinnovo stadio e mercato, è torrida l’estate del Napoli. A tenere banco in casa azzurra è soprattutto la questione portiere.
Svanito Rui Patricio per il no di Ancelotti nonostante l’accordo iniziale, ora il club di Aurelio De Laurentiis naviga tra Areola e Meret, anche se il numero uno partenopeo apre ad altri candidati.
Le dichiarazioni di De Laurentiis
“Areola lo metto sul piatto della bilancia insieme a Meret ed altri portieri. Vedremo. Non che uno è meglio di un altro. Bisogna vedere come gioca la squadra, come attacca e come difende. Le sorti di un portiere dipendono da tutto il contesto”.
Lo stadio azzurro
“Avete scritto che ero a Parigi per Areola, ma in realtà ero alla riunione dell’Eca dove abbiamo parlato di tante cose, anche di quello che dovrebbe accadere dal 2024 al 2027, spiega De Laurentiis che nel pomeriggio ha incontrato il sindaco De Magistris sullo stadio.
Addio di Hamsik
Non sembra così certo l’addio di Marek Hamsik. “Per Hamsik io volevo 35 milioni, ho risposto che al massimo posso scendere da 35 a 30, ma se non me li portano entro lunedì diventano 40.
Me ne hanno offerti 15, anzi mi hanno proposto un calciatore che gioca in Cina e io ho spiegato loro che se gioca lì ormai ha dimenticato come si gioca in Italia e in Europa”.
Sicuro l’arrivo di Fabian Ruiz, 22 anni, dal Siviglia. “Per Fabian Ruiz ho offerto 30 milioni che è la clausola, quindi viene a Napoli”. Il centrocampista spagnolo dal Betis Siviglia firmerà un contratto di cinque anni.
Capitolo Sarri
Il patron azzurro ha parlato anche del futuro di Maurizio Sarri: “Quando penso al Chelsea, lo sapete, canto ‘Marina, Marina’ (riferendosi a Marina Granovskaia, il braccio destro del presidente del Blues Abramovich, ndr). Sarri si vuole portare Albiol a Londra? Ma siete sicuri che possa andare al Chelsea? Vedremo”.