Extra Inter – Domani la presentazione dell’ex nerazzurro
Domani inizierà ufficialmente la nuova avventura di Sabatini
L’anno scorso era un punto fermo del progetto Suning. Il colosso cinese lo aveva scelto come responsabile dell’area tecnica del Suning Sports, conferendogli poteri decisionali, soprattutto a livello di mercato. La storia tra la famiglia Zhang e Walter Sabatini però, è terminata nel peggiore dei modi e l’ex dirigente nerazzurro ha abbandonato la società nel corso della stagione scorsa.
Troppe le differenze tra le due parti, soprattutto sul budget e sulle trattative da intavolare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente, la mancante chiusura dell’affare legato ad Javier Pastore, pupillo dell’ex direttore sportivo giallorosso. Sabatini è pronto però, per ritornare in Serie A e sarà ufficialmente presentato nella giornata di domani.
Il presente è blucerchiato
Ferrero, presidente della Sampdoria, lo ha voluto fortemente come guida del progetto doriano, data l’enorme esperienza dell’ex dirigente del Palermo. Sono oramai lontani gli screzi, nati con la mancata chiusura della trattativa per Schick, volato successivamente nella Capitale. Sabatini ricoprirà il ruolo di “Responsabile Dell’Area Tecnica” è avra il compito di gestire nel meglio dei modi, l’ambiente legato alla squadra blucerchiata.
Domani inizierà ufficialmente la nuova esperienza, e molti attendono con ansia la conferenza stampa, per vedere se ci saranno richiami al periodo nerazzurro. Sabatini ha comunque già espresso riconoscenza nei confronti di Suning ed è pronto per creare un progetto solido a Genova, come voluto dal patron Ferrero.
Questa decisione potrebbe dunque incidere anche sul mercato. Sono molti i gioielli della Samp, presi d’assalto da molti top club europei. Su tutti Torreira e Praet, che piacciono molto al nuovo Arsenal targato Unai Emeri. Occhi anche su Viviano e Kownacki, ma per ora nessun’offerta è stata recapitata sul tavolo della società genovese.
Possibile ritorno per Eder
Nelle scorse settimane, si è parlato a lungo di un possibile ritorno di Eder a Genova, luogo dove è ufficialmente esploso. Nelle prossime settimane, potrebbero dunque esserci altri contatti per l’attaccante italobrasiliano.