Home » (Extra Inter) Il Torino sotto tiro, presi come bersaglio di mercato i 4 big granata

(Extra Inter) Il Torino sotto tiro, presi come bersaglio di mercato i 4 big granata

Indice dei contenuti

1 Il Torino vanta 4 big nel mirino delle grandi squadre2 Sirigu al Napoli3 N’koulou al PSG4 Il Gallo Belotti e la ricca somma di denaro5 Baselli e le richieste delle MilanesiIl Torino vanta 4 big nel mirino delle grandi squadre

Mai come quest’anno annotiamo tante richieste per i big granata. E non solo per i big del Toro. I grandi club italiani ed europei hanno messo gli occhi anche sui giovani talenti.

Sirigu al Napoli

Ancelotti voleva Sirigu al Napoli e il club azzurro ha provato a contattarlo. Il mercato è sempre aperto e sempre più imprevedibile, ma il fatto che Giuntoli stia andando su altri obiettivi significa che nei confronti del granata ha sbattuto contro il muro dell’intransigenza. Del resto Cairo lo aveva detto quando sembrava che il Napoli avesse raggiunto, ovviamente a livelli verbale, un mezzo accordo con il giocatore: «Non lo perderò». E così sembra essere. Il Salvatore della patria granata prolungherà quasi certamente il contratto per almeno un’altra stagione, forse due (il legame attuale scadrà nel 2019). Ovviamente con un ritocco all’ingaggio, che è già da big.

N’koulou al PSG

Tantissime richieste per il forte centrale, vera rivelazione della stagione, punto ermo della difesa granata. N’Koulou, infatti, ha abbinato quantità e qualità. Bello a vedersi quando esce dalla sua zona di competenza con la palla al piede e la testa alta. Tante richieste, dicevamo. Ma non solo. Perché Paris Saint Germain e Monaco, per esempio, a un certo punto hanno chiesto al Lione se ci fosse stata la possibilità di inserirsi nel discorso. Speravano che il Toro non riscattasse il ragazzo. Ma ovviamente non è così. I due club francesi, dunque, ci hanno provato. Invano, però. Come l’Inter, altra estimatrice del difensore.

Il Gallo Belotti e la ricca somma di denaro

Anche sul Gallo il presidente granata è stato chiaro. Da tempo, oramai, continua a dire che non si muove e che non è cambiato nien- te rispetto a un anno fa: c’è sempre la clausola dei cento milioni per le squadre estere e questo smonta sul nascere ogni pericolo. Se il Toro decidesse di trattare a una cifra meno alta, visto che nell’ultima stagione Belotti ha deluso le aspettative, su di lui si scatenerebbe una caccia sfrenata. Cosa che, ovviamente, il Toro non farà. Per due motivi. Il primo è che lo vuole tenere. Il secondo è che Mazzarri è convinto che il Gallo disputerà una grande stagione. Di conseguenza, alla luce di questa strategia, in questo momento non si parla di Belotti. E lui rispetto a un anno fa è decisamente più tranquillo.

Baselli e le richieste delle Milanesi

Per il momento i granata non stanno prendendo neppure in considerazione le richieste (tante, più o meno ufficiali) per Baselli. Oltre a Milan, Inter, Lazio e Roma in quest’ultimo periodo a lui sta pensando seriamente anche il Napoli, visto che il “campioncino” granata piace ad Ancelotti. Ma anche alcune riserve, i giovani di maggiore qualità, intrigano. Il Toro ha respinto anche varie offerte per Edera, ad esempio. Al massimo lo darà in prestito, come Milinkovic- Savic, perché crede in lui. Ma non lo venderà.