La Juventus chiude per Joao Cancelo
Dopo un mese di trattative con il Valencia la Juventus ha chiuso per Joao Cancelo. L’annuncio arriverà settimana prossima.
La Juventus, secondo quanto dichiarato da Tuttosport, sembra aver completato il primo acquisto della stagione. Joao Cancelo passerà, ufficialmente, in bianconero la settimana prossima. A Vinovo lo aspettano i collaboratori di Massimiliano Allegri perché, secondo il tecnico bianconero, il terzino portoghese ha bisogno di qualche lezione di difesa prima di diventare un punto fisso della Juventus.
Quanto visto da Massimiliano Allegri nel corso della stagione nerazzurra del portoghese è molto incoraggiante per quanto riguarda la metà campo offensiva, per quella difensiva, invece, servirà un po’ di indottrinamento. Proprio per questo ci saranno tre collaboratori che si concentreranno solo su Cancelo per fare in modo che il terzino arrivi pronto all’inizio della stagione. Nel frattempo i bianconeri iniziano a pregustarsi l’arrivo del terzino che, già l’anno scorso, aveva dimostrato di essere il migliore di tutto il campionato.
Il futuro di Joao Cancelo
La trattativa che l’ha portato alla Juventus porterà 38 milioni, più 2 di bonus, nelle casse del Valencia, mentre il giocatore ha già trovato l’accordo da tempo con la dirigenza bianconera anche se le cifre sono ancora ignote.
Joao Cancelo ha aspettato a lungo la chiamata dell’Inter. Chiamata che, però, non è mai arrivata. I problemi di bilancio della società nerazzurra non hanno permesso un investimento così pesante.