Extra Inter – L’ex attaccante nerazzurro contro Sampaoli
Hernan Crespo ha parlato della drammatica situazione argentina
Il Mondiale in Russia, sta regalando molte emozioni e sorprese. Inghilterra, Belgio e Messico sono solo alcune delle squadre che stanno regalando molte gioie ai propri tifosi. Anche la Croazia di Brozovic e Perisic, viaggia spedita verso gli ottavi, ma non tutte le compagini stanno festeggiando, anzi alcune sono preda di una vera e propria crisi, che rischia di compromettere sul nascere, il cammino durante la competizione.
Ovviamente l’Argentina è forse la sorpresa principale, in negativo ovviamente, del torneo. Nessuno si aspettava un tracollo completo, come quello dei ragazzi allenati da Sampaoli. L’ex commissario tecnico del Cile, tra le altre cose, sta ricevendo moltissime critiche, per le scelte discutibili di formazione.
Squadra allo sbando
Messi e compagni sono in completa balia del caso. Non c’è una minima organizzazione e l’allenatore è stato esautorato nelle ultime ore. Ora al comando c’è la vecchia scuola, composta dai veterani, che proveranno a risalire la china, ma la missione sembra impossibile. Intanto, in patria piovono critiche su tutti i giocatori e sulla federazione in toto. +
“Messi? Sicuramente non l’aiuta aver perso tre finali: avesse vinto il Mondiale nel 2014 e la Copa America, il discorso sarebbe stato diverso. Ma non è successo e in questo Mondiale non sta rendendo secondo le aspettative, ma come tutta la Nazionale. Problemi? E’ un po’ tutto, come si è arrivati al Mondiale, con un allenatore che è da poco tempo in carica e che non è riuscito a dare un’identità. Dopo tanti discorsi Crespo-Batistuta, vedere l’Argentina sotto e il primo cambio è Higuain-Aguero, rileggere la storia non fa male ogni tanto. Abbiamo mancanze a centrocampo, questo si notava già prima, ma c’è anche un po’ di confusione. Pensiamo alla possibilità che ci ha dato la Nigeria, speriamo che tutto venga dimenticato con una grande vittoria e il passaggio agli ottavi“.
Questa la rapida analisi dell’ex attaccante nerazzurro Hernan Crespo, ai microfoni di Sky Sport.
Messi bersagliato dalle critiche
Ovviamente, la persona nel mirino dei giudizi è sicuramente Leo Messi, che sta deludendo e non sta rendendo al meglio, al contrario del suo storico avversario Cristiano Ronaldo, che sta trascinando il Portogallo.