Mercato – Tre club spagnoli molto interessati al centrocampista nerazzurro
Borja Valero potrebbe salutare
Oggi è il giorno di Nainggolan. Il centrocampista belga, è atteso a Milano in serata e nella giornata di domani, svolgerà le visite mediche. Un vero e proprio colpo di Suning, che accontenta Luciano Spalletti, grande estimatore e mentore dell’ex mediano giallorosso. Il suo acquisto garantisce qualità ed esperienza internazionale, mentre sui social i tifosi nerazzurri sono letteralmente impazziti.
Dovrebbe dunque andare a rinforzare un reparto, che nello scorso anno ha faticato molto. Con l’esplosione definitiva di Brozovic però, la società meneghina può dirsi tranquilla riguardo al livello tecnico del centrocampo. Ora toccherà a Spalletti valorizzare al meglio i giocatori a disposizione, provando a creare una chimica vincente.
Non solo acquisti
Ovviamente alcuni giocatori potrebbero risentire dell’acquisto del “Ninja”. Uno di questi è sicuramente Borja Valero, arrivato l’estate scorsa dalla Fiorentina. Il regista spagnolo è scivolato in basso nelle gerarchie del tecnico toscano, e il suo rendimento è calato notevolmente, nel corso della stagione. Potrebbe dunque lasciare Milano, per fare cassa e liberare spazio.
Secondo i media spagnoli, il Rayo Vallecano, il Villareal e il Leganes, sarebbero molto interessati al giocatore iberico. Ovviamente il giocatore preferisce la seconda destinazione, in quanto sarebbe un ritorno al passato. Con la maglia dei “Sottomarini Gialli”, Valero è esploso e si è consacrato, attirando a se molte pretendenti.
Ad oggi non è stata imbastita nessuna trattativa, ma nelle prossime settimane, il centrocampista potrebbe salutare e trovare un accordo per ritornare in patria. L’ex mediano della Fiorentina potrebbe concludere la carriera dove tutto è iniziato, finendo così una carriera di livello.
L’Inter monitora Dembelè.
La dirigenza nerazzurra intanto, starebbe continuando a monitorare la situazione legata a Moussa Dembelè, centrocampista del Tottenham che potrebbe approdare in Italia. Sul giocatore c’è anche la Juventus, ma non è in corso nessuna trattativa con il centrocampista e con il club inglese.