Mondiali 2018 – Inghilterra spietata, Panama distrutto 6-1
I ragazzi di Southgate passeggiano contro gli avversari
Doveva essere una partita a senso unico e così è stato. L’Inghilterra non ha steccato il colpo, e ha distrutto Panama con un pesantissimo 6-1. Risultato largo che permette alla compagine inglese di superare il Belgio in classifica, grazie alla differenza reti. La squadra caraibica dura neanche dieci minuti al cospetto della nazionale anglosassone e viene spazzata via.
Ad aprire le danze, in un primo tempo spettacolare, è John Stones all’ottavo, mentre al ventiduesimo Harry Kane trova il raddoppio grazie ad un rigore. Al trentaseiesimo Lingard cala il tris, mentre al minuto numero quaranta, gli inglesi calano il poker grazie alla doppietta di uno scatenato Stones. In chiusura di primo tempo, “L’uragano” Kane segna ancora dagli undici metri e fissa il punteggio sul 5-0. La ripresa è giocata su ritmi soporiferi, quando al sessantasettesimo l’attaccante del Tottenham trova la tripletta grazie a una sua deviazione sul tiro di Loftus – Cheek. Al settantottesimo Baloy trova il classico goal della bandiera, che fissa il risultato sul 6-1.
Inghilterra all’arrembaggio
La Nazionale Inglese è sicuramente, insieme a quella belga, la squadra più in forma del torneo. Le due compagini si affronteranno nell’ultima partita della fase a gironi, in un incontro che si preannuncia spettacolare. Kane sale a quota cinque nella classifica marcatori, e la squadra anglosassone vola al primo posto del girone.
In difesa rimangono alcune lacune soprattutto sulla fascia destra, dove Kyle Walker conferma tutte le sue insicurezze in fase di copertura. Ovviamente Panama non riesce a impensierire minimamente la squadra di Southgate, che concede però il primo e storico goal in un mondiale, per la formazione americana.
INGHILTERRA – PANAMA 6-1 (5-0)
Marcature: 8′ e 40′ Stones, 22′,45′ rig, 67 Kane, 36′ Lingard; 78′ Baloy.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Wlaker, Stones, Maguire; Trippier (69′ Rose), Loftus-Cheek, Henderson, Lingard (64′ Delph), Young; Sterling, Kane (64′ Vardy).
Panama (4-4-2): Penedo; Murillo, Torres, Escobar, Davis; Barcenas (69′ Arroyo), Cooper, Gomez (69′ Baloy), Godoy (62′ Avila), Rodriguez; Perez.