Russia 2018, una previsione Mondiale di 21 anni fa
Indovinare le squadre che disputeranno una finale Mondiale? Quasi impossibile, anche per i bookmakers. C’è chi vuole provare a farlo, con una previsione di ben 21 anni fa. Non si tratta di esperti del settore, nè di amanti del calcio: sono i Simpson, più precisamente il padre dei famosi personaggi gialli d’America, Matt Groening.
Che cosa ha suscitato così tanto scalpore? In una puntata uscita in Italia il 2 settembre 1997, Homer e la sua famiglia vanno a vedere la finale che deciderà “la squadra più forte sulla Terra”. In campo si affrontano Messico e Portogallo, due squadre attualmente impegnate nel mondiale e che, a meno di clamorosi ribaltoni, si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Si potrebbe pensare: “Non poteva accadere anche nei precedenti mondiali?”. In questo caso, c’è un particolare in più. In una scena presente in questa puntata dei Simpson, si vede un giocatore con la maglia verde (Messico ndr) dentro una jacuzzi, circondato da tante belle ragazze in bikini.
Tanti hanno collegato questa scena con lo scandalo sessuale che ha colpito la nazionale messicana prima del mondiale. Otto giocatori del Messico sarebbero stati presenti ad un festino a luci rosse con trenta escort.
Si dovrà attendere il 15 luglio per vedere se la previsione dei Simpson sarà vincente. Una scommessa difficile, ma nulla è impossibile.