Russia 2018, il gol al 95° e la rissa sfiorata, ecco cosa è accaduto al termine del match
Russia 2018, una rete che potrebbe cambiare la storia del mondiale della Germania. Un gol all’ultimo respiro, quando tutti credevano nell’eliminazione dei campioni del mondo in carica. E’ Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid, a trovare la rete della rinascita tedesca. Un perfetto calcio di punizione al 95°, nell’ultima azione del match.
La partita vinta contro la Svezia 2-1 potrebbe aver segnato la svolta per la Germania. La squadra di Low è passata dal baratro dell’eliminazione al passaggio del turno che ora è molto più alla portata. Sotto di una rete a fine primo tempo e con il Var che ha graziato la Germania – netto fallo di Boateng che meritava il cartellino rosso più il calcio di rigore per la Svezia – nella ripresa i tedeschi hanno rimontato l’iniziale svantaggio.
Prima Marco Reus al 48° ha riportato in partita la Germania, poi il gioiello su calcio di punizione di Toni Kroos al 95° ha rimesso definitivamente in corsa i tedeschi in questo mondiale. Una grande delusione per la Svezia, ad un passo da un risultato positivo che avrebbe portato quasi sicuramente gli svedesi agli ottavi di finale.
Al fischio finale dell’arbitro Marciniak si è sfiorata la rissa in campo tra le due panchine. Un componente dello staff della nazionale tedesca si è avvicinato alla panchina della Svezia, applaudendo polemicamente.
Al gesto del dirigente tedesco, la panchina svedese è andata su tutte le furie. Tanta tensione, ma a riportare la calma è stato Oliver Bierhoff, che ha evitato che la situazione degenerasse