(TS) Inter e Mauro Icardi presto a colloquio, l’obiettivo è il rinnovo
Inter e Mauro Icardi vogliono prolungare il matrimonio
Mauro Icardi e l’Inter si incontreranno presto. L’obiettivo è il rinnovo per abbassare la quota di ammortamenti e allontanare le pretendenti
Durante il mese di giugno la dirigenza dell’Inter si è concentrata su due obiettivi: raggiungere i 40 milioni di plusvalenze e abbassare le quote degli ammortamenti, entrambe richieste della UEFA. Per questo, oltre le cessioni, l’Inter si è concentrata sui rinnovi di contratto. L’ultimo, ma non per importanza, è quello di Mauro Icardi. Il capitano, di ritorno dalle vacanze con la moglie-agente Wanda Nara e i 5 figli, sarà presto convocato in sede dalla dirigenza per discutere sulle cifre del rinnovo.
Le due questioni maggiori in chiave rinnovo sono l’ingaggio fisso e la clausola rescissoria valida per l’estero. La richiesta di Wanda Nara e Icardi è di 8 milioni l’anno; l’Inter, invece, offre 6 milioni (più bonus) e chiede l’alzamento della clausola a 160 milioni, se non addirittura la cancellazione della stessa. Ci sarà certamente una trattativa tra le parti, attenzione però alla Juventus che segue da vicino la vicenda in attesa di una frizione che possa diventare, addirittura, una rottura definitiva.
Il futuro di Mauro Icardi all’Inter
Icardi ha sempre dichiarato che la propria volontà era quella di giocare in Champions League da capitano dell’Inter. Questa possibilità ce l’avrà tra pochi mesi. Prima, però, bisogna lavorare sul rinnovo di contratto.
La clausola rescissoria potrebbe anche essere eliminata e, al giocatore, potrebbero essere promessi 8 milioni di ingaggio comprendendo anche i bonus. Il fisso potrebbe assestarsi sui 6/6.5 milioni l’anno e verranno inseriti molti bonus, alcuni molto facili da raggiungere, così da arrivare il più vicino possibile alla cifra richiesta dalla coppia Nara – Icardi.