Inter Icardi: parla Graziano Bini
(Inter Icardi) In giornata Radia Nainggolan è diventato a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Prima le visite poi il primo approccio con l’Inter presso la sede di Corso Vittorio Emanuele. La firma del contratto, il saluto di mister Spalletti. E poi, immancabile il bagno di folla con centinaia di tifosi interisti radunatisi per dare il primo caloroso benvenuto al nuovo acquisto.
Di lui e di altro ancora ha parlato Graziano Bini, ex capitano dell’Inter, che ha commentato così ai microfoni di TMW l’approdo di Nainggolan in nerazzurro: “Lo conosco abbastanza bene, l’ho por-tato al Piacenza quando aveva 16 anni. È una mezzala classica ma può fare anche il trequartista. Con Spalletti ha fatto bene sulla trequarti ma il suo ruolo naturale è mezzala classica”.
“Icardi l’avrei venduto”
Ma la riflessione più importante di Bini è stata quella a proposito di Mauro Icardi e di un possibile scambio con Higuain.
“Intanto bisogna capire il valore di Martinez e se avrà bisogno di un adattamento. Personalmente Icardi l’avrei venduto 6 mesi fa: è un calciatore che caratterialmente crea problemi. Preferirei una punta che magari segna di meno, con le mezzali che segnano di più e cedere Icardi. Con Higuain c’è un problema di ingaggio e di età, prenderei un altro centravanti”.
Graziano Bini ha vestito la maglia nerazzurra dal 1971 al 1985. 233 presenze e 7 gol in 14 stagioni non tra le più felici della storia nerazzurra (scudetto 1980 a parte).
Resta nel ricordo dei tifosi meno giocano un suo gol al Real Madrid nella semifinale di Coppa Campioni a San Siro, dopo che all’andata i nerazzurri avevano rimediato il più classico dei 2-0 dai gemelli del gol Santillana e Juanito. Il gol fu una perla, ma un gioiello purtroppo inutile.
Fonte TuttomercatoWeb