Mondiali, i verdetti del gruppo B
Mondiali, come da copione, Spagna e Portogallo accedono agli ottavi di finale in un torneo che, anche questa sera, continua a regalare emozioni fino al termine delle partite. Alla vigilia di questi match, le due squadre europee erano favorite, ma il verdetto del campo è stato una sorpresa.
La Spagna ha vinto il gruppo B, nonostante il pareggio 2-2 contro il Marocco. Pensare che, fino al 90°, gli spagnoli erano sotto 2-1, poi un bellissimo colpo di tacco di Iago Aspas ha regalato il pareggio alla Spagna. Marocco in vantaggio al 14° con Boutaib, pareggio della Spagna al 19° con Isco.
All’81°, è En Nesyri a portare avanti il Marocco, ma al 91° arriva la rete di Iago Aspas che porta la Spagna al primo posto. Negli ottavi di finale, la squadra di Hierro affronterà i padroni di casa della Russia.
Il Portogallo si qualifica come seconda, subendo la beffa al 92°, con il pareggio dell’Iran arrivato su calcio di rigore. Nel bene e nel male, è sempre Cristiano Ronaldo protagonista. Dopo la rete del vantaggio portoghese segnata da Quaresma al 45°, il fuoriclasse del Real Madrid ha fallito un calcio di rigore al 53°.
Dal possibile 2-0 al pareggio dell’Iran, con il calcio di rigore segnato da Ansarifard al 93° che condanna il Portogallo ad un ottavo di finale molto insidioso contro l’Uruguay. Spagna e Portogallo vanno avanti, ma quanta fatica contro Iran e Marocco.