Il Napoli cerca il grande colpo: trattativa con il Real Madrid
Napoli: il programma di Ancelotti
Il Napoli punta forte su Mateo Kovacic. Il centrocampista ha espresso la volontà di giocare di più e di conseguenza lasciare Madrid. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, sul croato ci sarebbe forte l’interesse di Aurelio De Laurenttis che non avrebbe problemi ad acquistare il centrocampista in scadenza con il Real Madrid nel 2021.
Sul ragazzo erano vigili anche squadre come Inter, Juventus, Roma, Manchester United e Tottenham. Proprio i bianconeri, nelle scorse settimane, sembravano essere decisi a puntare sul classe ’94 per sostituire Claudio Marchisio.
Un ruolo perfetto
Con Carlo Ancelotti al Napoli però l’ex centrocampista del’Inter sarebbe la mezzala perfetta che andrebbe ad agire accanto a Marek Hamsik. Lo slovacco è stato blindato dal nuovo allenatore e dovrebbe riscoprire il nuovo ruolo da playmaker.
Mateo Kovacic si era trasferito dall’Inter al Real Madrid nel 2015 per una cifra che si aggirava intorno ai 30 milioni di Euro. L’avventura spagnola non è stata molto incoraggiante considerate le alte gerarchie costituite da Luka Modric, Casemiro e Kroos.
Il Napoli inoltre attende il si di Fabian Ruiz ed è pronta a sferrare l’attacco decisivo per il portiere Meret che prenderà il posto di Pepe Reina. Quest’ultimo accasatosi al Milan.