Inter: la tristissima rivelazione di Rafinha. Parole da brividi
Rafinha: quelle parole che fanno venire i brivi
Rafinha è rimasto a Milano solo cinque mesi. Il brasiliano è però subito entrato nel cuore dei tifosi e nel suo cuore è entrata (per sempre) l’Inter. Molti hanno pensato (e sperato) che potesse indossare la casacca nerazzurra anche nella prossima stagione, quella del ritorno in Champions League. Invece… Invece le sue parole sanno proprio di addio. Il fantasista, classe 1993, ha rilasciato un’intervista al quotidiano brasiliano Lancenet.
Quell’esperienza spettacolare
“Per me l’Inter è stata un’esperienza spettacolare. Dopo il lungo infortunio era importante ritornare a giocare. Mi sono trovato in un campionato che non conoscevo e in un Paese nuovo. Per questo sapevo che sarebbe stata fondamentale la mia capacità di adattarmi. Sono stato accolto benissimo dai miei compagni. Grazie a loro e ai tifosi nerazzurri, ho ritrovato fiducia nel mio modo di giocare a calcio”. Insomma: un’empatia che è subito esplosa in modo reciproco. Poi, però, ecco le parole che lasciano in eredità tanta tristezza.
Il futuro
“Con l’Inter sono stato benissimo e credevo di restare. Ero davvero convinto che grazie alla qualificazione in Champions League sarei rimasto. Invece non è successo. E’ sempre una questione di affari. Purtroppo a volte il calcio non realizza quelli che sono i desideri delle persone”. Insomma: se non è un addio definitivo, poco ci manca. Però – ed è la speranza di tantissimi tifosi – il calciomercato può regalare sempre sorprese inaspettate.