Home » Milan, la svolta societaria è ad un passo: cos’è successo

Milan, la svolta societaria è ad un passo: cos’è successo

Sky Sport 24: si va verso la fumata bianca per Rocco Commisso

Nelle ultime 48 ore, il proprietario Mediacom ha scacciato tutta la concorrenza intorno a lui (quella dei Ricketts in primis) e si è avvicinato al Milan in maniera importante.

Yonghong Li si vede alle strette ed è necessitato a vendere l’intera società visti i rapporti inclinatosi in malo modo con la Uefa. La svolta è vicina, come confermato anche da Sky: si va verso la fumata bianca che prevede un 20% delle quote della società rimanere nelle mani di mister Li. Salvo clamorosi colpi di scena, l’italo-americano Rocco Commisso sarà il nuovo presidente del Milan.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca

Nel pomeriggio americano potrebbe arrivare una fumata bianca per l’acquisizione della società. Questo grazie a una accelerata delle ultime ore che permetterebbe a Commisso di diventare il proprietario del Milan. Non si tratterebbe di una acquisizione totale del club: a Yonghong Li resterebbe meno del 20 per cento.

Il tutto sarebbe legato a una telefonata ricevuta dall’imprenditore italo-statunitense, che rivelava la possibilitù di una chiusura in tempi molto brevi. Mancherebbe infatti solo l’ultimo sì, quello definitivo. Che consentirebbe a Commisso di recarsi in quelli di Goldman Sachs e firmare il contratto preliminare di acquisizione del Milan.

Per far sì che tutto ciò avvenga, è inoltre necessario un bonifico di 32 milioni di euro da versare al fondo Elliott. A cambiare le carte in tavola, rendendo l’affare possibile, sarebbe stata la decisione di Rocco Commisso di lasciare a Yonghong Li una percentuale inferiore al 20 per cento.

fonte:SkySport