Politano, Malcom e un posto da titolare non più così certo
L’Inter, nella giornata di oggi, ha chiuso un altro colpo di mercato. Matteo Politano, infatti, in attesa dell’ufficialità, è il quinto colpo della squadra milanese. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, è riuscito a portare alla base ben cinque nuovi interpreti e, nel giro delle prossime ore, potrebbe anche risolvere la questione plusvalenze attraverso le ultime cessioni. Con l’arrivo dell’ex Sassuolo e le voci sempre più insistenti su Malcom, uno dei pilastri dell’Inter della passata stagione potrebbe inziare a sentire la pressione e, soprattutto, aria di concorrenza.
Stiamo parlando di Ivan Perisic. Il croato, impegnato al Mondiale, si sta mettendo in mostra. Il numero 44 nerazzurro è atteso dall’ottavo di finale con la Danimarca. Dopo un campionato molto altalenante, fatto di continui alti e bassi, i tifosi, e, in primis, l’allenatore Luciano Spalletti vorrebbero una maggiore continuità, una maggiore incisivotà da parte dello stesso giocatore anche nel corso dei match chiave della stagione. Quest’ultimo dato potrebbe aver spinto la dirigenza ad investire nel suo ruolo.
Malcom non si presenta al ritiro
Malcom, intanto, manda segnali. Il brasiliano non si è presentato quest’oggi al raduno del Bordeaux. La sua volontà è chiara ormai da giorni. Lui vuole l’Inter e l’Inter vuole il giovane carioca classe 1997. C’è, però, ancora da trovare l’accordo con la compagine girondina, la quale vorrebbe monetizzare con il suo asso.
La società di Corso Vittorio Emanuele, invece, facendo leva sulla volontà dle giocatore di venire a Milano, ha proposto un psretito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Le parti potrebbero riaggiornarsi nei prossimi giorni per trovare una soluzione.
Nello steso arco di tempo, Ausilio sta lavorando anche su altri profili come quello di Dembèlè, centrocampista del Belgio e degli Spurs, che piace molto a Luciano Spalletti. Il manager di Certaldo vuole una squadra solida, di peso in vista della prossima stagione.
Florenzi è un obiettivo concreto?
L’Inter, per quanto riguarda il ruolo di terzino, resta vigile sulla situazione Florenzi-Roma. Le parti, che stanno lavorando da tempo sul rinnovo, non hanno ancora trovato un accordo. L’esterno azzurro è uno fedelissimi di Spalletti, il quale garantirebbe al 24 della Roma la piena titolarità sulla fascia destra.