Argentina, Messi pronto al nuovo ruolo per battere la Francia
L’Argentina ha il nuovo piano
Oggi alle 16.00 a Kazan la sfida tra Argentina e Francia inaugurerà il turno degli ottavi di finali. I sudamericani, qualificati in extremis e tra tante difficoltà, affrontano la squadra più completa e favorita per la vittoria del titolo.
Sampaoli, tecnico dell’Albiceleste, ha fatto intendere che il Mondiale inizia da oggi. Per questo motivo, secondo quanto riporta Repubblica ci sarà un nuovo ruolo per Lionel Messi che agirà da falso nueve con accanto Angel Di Maria e Pavon.
Il coach conferma:
Sampaoli abbozza, fa finta di niente (“Abbiamo molte soluzioni e Pavon è una di quelle”), cerca di nascondere l’evidentemente imbarazzo (“Non mi ricordo di aver chiesto a Messi se dovevo far giocare Agüero”) e promette “un’Argentina con il coltello tra i denti” per eliminare la Francia dal Mondiale.
Siamo alla resa dei conti. Messi è tutto quello che l’Argentina ha e non solo la nazionale, ma l’interna nazione, s’aggrappa a lui. “È il nostro faro”, lo esalta Sampaoli, “fa cose che per gli altri sono impossibili e certe volte è anche difficile stargli dietro. C’è chi lo capisce più fretta e che ci mette più tempo”.
Il ct giura che domani l’Argentina punterà al possesso palla: “Voglio una squadra che domini il gioco”, ma in realtà finora l’unica soluzione è stata dar la palla Messi prima che lo circondassero in cinque o sei.
A centrocampo dovrebbe essere confermato l’ex interista Ever Banega che ha dimostrato di essere l’unico capace di dare gioco e fluidità di manovra.
Intanto la Francia di Didier Deschamps dovrebbe agire con il solito 4-3-3 con il trio Griezmann, Mbappe e Giroud