Anche il Real Madrid entra nelle trattative intorno a Suso.
Secondo Marca, ci sarebbe stato un contatto tra i Campioni d’Europa e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci.
L’interesse degli spagnoli nei confronti dell’esterno offensivo rossonero nasce anche dal passato del nuovo allenatore madridista: Julen Lopetegui.
Una vecchia conoscenza
L’ex Ct delle Furie Rosse, individuato come successore di Zinédine Zidane alla guida delle “merengues” poche ore prima dell’inizio del Mondiale, conosce molto bene Suso perché, da tecnico delle nazionali giovanili iberiche, lo ha convocato spesso tra Under 19, 20 e 21.
E Lopetegui è stato anche il primo Ct a chiamare Suso nella Nazionale maggiore. Secondo Marca, il Real provò già a ingaggiare Suso quando aveva 16 anni, ma in quell’occasione ebbe la meglio il Liverpool.
La Clausola e i dettagli
Adesso nuovo tentativo con un prezzo preciso: 38 milioni, il valore della clausola rescissoria di Suso per l’estero. Gli spagnoli sono convinti di riuscire a strappare condizioni migliori alla luce della situazione di particolare difficoltà attuale del Milan.
Ma non sarà facile perché il discorso potrebbe esse re esattamente opposto visto che il club rossonero ha bisogno di massimizzare le eventuali cessioni eccellenti.
La posizione di Suso sembra la più delicata perché lo spagnolo è il più richiesto.
Nei giorni scorsi si è parlato anche di contatti tra Lucci e l’Inter che è alla ricerca di nuovi esterni offensivi, come dimostra l’acquisto di Politano.
E, secondo Marca, nella Liga bisogna registrare l’interesse anche di Siviglia e Atletico Madrid.
Nel frattempo sta per scadere il tempo per strappare al Napoli uno dei possibili sostituti naturali di Suso: il connazionale Callejon che ha una clausola rescissoria di 23 milioni. Ma la scadenza è fissato a oggi. Dopo sarà più difficile.