Il matador doma gli avversari di turno
Il grande protagonista della serata è ‘El Matador’ Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano ha trascinato l’Uruguay contro il Portogallo, portando i sudamericani al successo.
L’Uruguay ha vinto 2-1, grazie alla doppietta di Cavani. Il vantaggio della Celeste è arrivato al 7°, con un perfetto colpo di testa dell’attaccante del Psg. Al 55° è arrivato il pareggio del Portogallo con Pepe, un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Al 62°, è ancora Cavani ad andare a segno, per il nuovo e definitivo vantaggio dell’Uruguay.
Cristiano Ronaldo saluta il mondiale, Cavani trascina l’Uruguay ai quarti di finale. Il centravanti è salito a quota 3 reti nella classifica marcatori. Prima della doppietta siglata questa sera, Cavani è andato a segno nell’ultimo match della fase a gironi contro la Russia.
Il primo quarto di finale sarà Uruguay-Francia. Nel pomeriggio, la nazionale transalpina ha battuto l’Argentina 4-3 al termine di un bellissimo match. Grande protagonista il giovane Mbappé, autore di una doppietta e di una partita sontuosa.