Il calciatore protagonista al Mondiale
Marcelo Brozovic è uno dei protagonisti con la sua Croazia di questo Mondiale in Russia. Un Torneo caratterizzato da tante sorprese, ma secondo la Gazzetta dello Sport, nella top ten dei migliori calciatori della fase a gironi, ci sarebbe anche il mediano dell’Inter.
Dopo un gran finale di stagione con i nerazzurri e quel cambio di modulo che tanto bene ha fatto alla squadra, il classe 94 è riuscito perfino a fermare e battere un certo Lionel Messi. Il terzo interista dopo Esteban Cambiasso e Javier Zanetti nel famoso Triplete.
La classifica però è composta anche da altri profili, fino ad oggi, inattesi
ACHRAF HAKIMI (Marocco) primo marocchino ad indossare la maglia del Real MadridSAEID EZATOLAHI (Iran) HARRY KANE (Inghilterra) capocannoniere con la sua NazionaleCoutinho ( Brasile) Ahmed Musa ( Nigeria)Aleksander Golovin( Russia) profilo seguito dalla JuventusLuka Modric ( Croazia)ROMELU LUKAKU (Belgio)Cristiano Ronaldo( Portogallo) al momento in netto vantaggio sull’antagonista Lionel Messi.
L’ex calciatore della Dinamo Zagabria è diventato il perno centrale dei tatticismi di Luciano Spalletti. Da esubero, partente verso Siviglia a calciatore fondamentale per la squadra. E’ bastato solo indietreggiare di qualche metro per garantire la svolta.