Mercato Inter: Stramaccioni parla di Politano
(Mercato Inter) Andrea Stramaccioni ha guidato la Primavera dell’Inter alla conquista della Champions dei giovani qualche anno fa. Dopo quella vittoria Moratti gli affidò la prima squadra in un periodo di certo non brillantissimo per le condizioni di società e squadra. Il mister ha comunque lasciato a Milano un bagaglio di simpatia ed affetto per quelle stagioni. Oggi è stato intervistato da Tuttosport e si è soffermato soprattutto sulle caratteristiche del neo interista Politano. Ecco le sue parole.
L’ha sorpresa la sua crescita fino alla nazionale?
“Il primo segreto e punto di forza di Matteo è sempre stata un’incredibile personalità abbinata a umiltà e spirito di sacrificio. Lui viene dalla periferia di Roma e non ha mai perso quella fame che ti permette di arrivare. Il secondo segreto, una grande famiglia alle spalle che lo ha sempre supportato. E ora ha anche una grande donna al suo fianco. Matteo è un ragazzo d’oro”.
Secondo lei è pronto per una grande?
“Dovrà lavorare sodo perché si troverà in mezzo a grandi campioni, ma questo lo sa perché ha faticato tanto per arrivare a questo punto”.
Lo vede titolare nel 4-2-3-1 di Spalletti o più come jolly da utilizzate a gara in corso?
“Lui è un esterno destro che può giocare anche a sinistra o seconda punta. Ma una cosa è fare la seconda punta a campo aperto, una cosa a difese schierate e in nerazzurro si troverà spesso davanti alla seconda ipotesi. Ma sono certo che lavorerà sodo per farsi trovare pronto”.
Fonte Tuttosport
0
Altre notizie
su