Vecino ha un sogno da realizzare
Matias Vecino, un nome che i tifosi nerazzurri ricordano benissimo, il giocatore che ha trasformato il sogno Champions League in realtà. Un gol indimenticabile, segnato contro la Lazio il 20 maggio scorso. La rete del sorpasso nerazzurro, la rete del 3-2 finale che ha riportato l’Inter in Champions League dopo molti anni di assenza.
Vecino ha un altro sogno da realizzare e, un passo alla volta, sta cercando di arrivare all’obiettivo finale. Impegnato nel mondiale con il suo Uruguay, Vecino e compagni si sono qualificati per i quarti di finale.
Questa sera, contro il Portogallo, la Celeste ha vinto 2-1 grazie alla doppietta di ‘El Matador’ Edinson Cavani. La squadra sudamericana giocherà contro la Francia il prossimo 6 luglio. Un match che potrebbe portare l’Uruguay in semifinale, continuando a cullare il sogno mondiale.
Fino ad ora, il centrocampista nerazzurro ha giocato tutti gli incontri disputati dall’Uruguay. Sostituito nei primi due match contro Egitto e Arabia Saudita, Vecino è rimasto in campo tutti e novanta i minuti contro Russia e Portogallo.
Il sogno di Vecino è quello di un popolo che aspetta il trionfo mondiale da ben 68 anni. L’ultima vittoria dell’Uruguay è datata 1950. In totale, sono due i mondiali vinti dalla Celeste, con il primo titolo arrivato nel 1930, nella prima edizione della rassegna iridata. Il prossimo passo verso il sogno mondiale sarà venerdì 6 luglio, l’ostacolo da superare sarà la Francia.