Mercato Inter 2018/2019: il capolavoro delle Plusvalenze- Tabella delle operazioni

Mercato Inter 2018/2019: il capolavoro delle Plusvalenze

L’analisi di Interdipendenza.net sul mercato in uscita dell’Inter fino al 30 giugno 2018.

Il grande capolavoro realizzato con le plusvalenze dalla dirigenza nerazzurra ha consentito di rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario senza sacrificare nessun top player.

A partire da oggi si potrà cominciare a pianificare una nuova serie di cessioni ( Joao Mario, Vecino, ed alcuni giovani i maggiori indiziati), al fine di regalare a  Mister Luciano Spalletti gli ultimi innesti necessari a costruire una squadra completa e vincente.

Di seguito i dati relativi alle operazioni di mercato portate già a compimento ( il danese Jens Odgaard al Sassuolo, i giovani della Primavera Davide Bettella e Marco Carraro all’Atalanta, Federico Valietti ed Andrei Radu al Genoa, Nicolò Zaniolo e Davide Santon alla Roma, Rey Manaj all’Albacete, Yuto Nagatomo al Galatasaray, Jonathan Biabiany al Parma, Francesco Bardi al Frosinone, Geoffrey Kondogbia al Valencia), che assicureranno all’Inter un gruzzoletto in entrata anche nella stagione 2019/2020 grazie ad alcune cessioni concluse mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto.

I totali dicono 68,5 milioni di entrate e ben 40 milioni di plusvalenze, oltre ulteriori 9 milioni (di cui 8,4 milioni di plusvalenze) da realizzare dopo il 30 giugno 2019.

A completare il quadro, la grande lungimiranza dimostrata dai nostri uomini di mercato, che consentirà di esercitare il diritto di recompra per quasi tutti i giovani ceduti in questa sessione di mercato, qualora si dimostrassero, tra un anno, pronti a giocare nell’Inter.