Il torneo perde un’altra favorita
La Spagna saluta il Mondiale dopo aver perso ai rigori controla Russia. Partita senza troppe occasioni e molto deludente quella in programma alle ore 16.00. I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1 dopo un’autogol del russo Ignasievich.
Un fallo di mano di Gerard Piquè costringe l’arbitro a fischiare un penalty agli uomini di Cherishev che esulta grazie alla trasformazione di Dzyuba. Nella ripresa nessuna emozione se non un tiro di Iniesta che viene respinto da Akinfeev. Proprio il fantasista del Barcellona è l’escluso di questo match al quale, Hierro preferisce Asensio che con Isco e Diego Costa completa il reparto offensivo.
Il 5-3-2 dei russi si dimostra solido e tiene testa alle furie rosse fino al termine dei tempi supplementari. La lotteria dei rigori termina con le lacrime di Ramos e compagni.
Questo il tabellino dei protagonisti dal dischetto:
Iniesta gol, Smolov gol, Piqué gol, Ignasievich gol, Koke parato, Golovin gol, Sergio Ramos gol, Cherishev gol, Iago Aspas parato
Russia batte Spagna 5-4 e affronterà la vincente tra Croazia- Danimarca in programma stasera alle H 20.00.
Dopo la Germania, l’Argentina ed il Portogallo anche la Spagna, tra le favorite del Mondiale, dice addio alla propria avventura.