Mondiale, l’Uruguay ha un leone a centrocampo che veste il nerazzurro
Vecino guida il centrocampo della sua Nazionale
L’Uruguay sconfigge il Portogallo grazie ad una doppietta di Cavani. Il successo della squadra sudamericana, però, non è solo merito dell’attacco e della sintonia fra lo stesso Cavani e il compagno di reparto Luis Suarez. Il successo della squadra di Tabarez parte dalla difesa, guidata da Godìn e Gimenez, e dal centrocampo gestito da Bentancur, Torreira e l’interista Vecino.
Il giocatore ex Fiorentina, dopo le prime prestazioni deludenti, si è ripreso. Il numero 11 della formazione di Spalletti, nel match contro il Portogallo, è stato un vero e proprio leone. Ha comabttuto su ogni pallone, ogni contrasto. Inoltre, si è preso spesso la responsabilità di impostare la manovra.
Dopo una seconda parte di stagione complicata, lo stesso Vecino ha resuperato posizioni nelle gerarchie di Spalletti e ha concluso la stagione con il gol segnato alla Lazio, il gol che ha portato l’Inter in Champions League. La società di Corso Vittorio Emanuele torna così nell’Europa che conta dopo 6 anni di assenza.
La prossima stagione dovrà essere quella della consacrazione, della riconferma. Spalletti punta molto su di lui. Il rinnovo, firmato pochi giorni fa, è sintomo di fiducia, fiducia che l’Inter sente, prova nei confronti del mediano sudamericano.