Rafinha: il Barcellona lo offre ad un club italiano
L’Inter ha deciso, alla scadenza della stagione appena conclusasi con il raggiungimento del quarto posto, di non riscattare Rafinha.
Il brasiliano era arrivato in prestito a gennaio, con un diritto di riscatto fissato a 38 milioni di euro circa, cifra che Suning ha ritenuto troppo alta.
Spalletti ha deciso di puntare su Nainggolan per il ruolo di trequartista, visto che l’ex Roma ha caratteristiche tecniche maggiormente congeniali al gioco dell’allenatore dell’Inter.
Rafinha quindi dovrà cercare un’altra squadra, visto che anche il Barcellona non ha intenzione di puntare su di lui.
Si è parlato nel corso di questo primo mese di mercato di un interessamento di alcuni club inglesi, ma il padre-agente del ragazzo, Mazinho, ha parlato anche di club italiani.
Rafinha per Milinkovic-Savic
Stando a quanto riportato questa mattina da La Repubblica il Barcellona, club titolare del cartellino del centrocampista, avrebbe offerto il giocatore alla Lazio.
L’obiettivo dei blaugrana è quello di abbassare la quota cash per acquistare il serbo Sergej Milinkovic-Savic.
Il giovane centrocampista ha davvero impressionato nel corso di questi 3 anni alla lazio, attirando l’attenzione di diversi top club.
Sul giocatore è fortissimo l’interesse di Allegri, che lo vuole per la sua Juventus.
Stando al quotidiano sopracitato anche il Barcellona vorrebbe arrivare a Milinkovic-Savic, e Rafinha potrebbe essere la chiave di volta per la buona riuscita dell’affare.
A Tare il brasiliano piace molto, e lo stipendio da 2,7 milioni di euro annui non è un ostacolo, visto che rientra nei parametri del club di Lotito.