Le parole di Fabio Capello sull’ex giocatore del Milan
A Rostov il Belgio si è reso protagonista di una rimonta clamorosa: dallo 0-2 a favore del Giappone, al 3-2 per la nazionale guidata da Martinez. A decidere il match ci ha pensato Chadli al 94′ che ha finalizzato un perfetto contropiede partito dal portiere. Al termine della gara, Fabio Capello, ospite a Balalaika ha commentato la ‘disfatta’ nipponica, accusando Honda di aver commesso un grave errore.
Pochi attimi prima di subire la rete della vittoria del Belgio infatti, l’ex Milan ha deciso di battere direttamente l’angolo senza sfruttare il possesso palla
“Al posto del ct del Giappone avrei preso Honda per il collo. Fino al 94′ il Giappone ha battuto tutti i corner a due, senza mai mettere in mezzo il pallone. Al 94′, quando mancavano pochi secondi alla fine, ha crossato facendo partire il contropiede del Belgio. Questa è pura incoscienza. Doveva passarla vicino e aspettare la fine dei tempi regolamentari”.
“Al posto del ct del Belgio farei prima i complimenti ai giocatori e poi direi loro che avrebbero dovuto giocare diversamente. Mertens e De Bruyne non si sono mai visti, credono abbiano sottovalutato l’avversario. La difesa è debole, il Giappone si è reso sempre pericoloso. Lukaku ha avuto tante occasioni ma oggi non avrebbe segnato neanche se avessero messo le ruote alla porta e gliel’avessero spostata”.