Napoli: il mercato entra nel vivo
Il Napoli, dopo aver archiviato la doppia trattativa circa gli arrivi dei portieri Meret e Karenzis, conclude anche l’affare Fabian Ruiz. Il centrocampista, in arrivo dal Real Betis, si è presentato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche.
L’affare è strettamente correlato alla partenza del mediano Jorginho verso Manchester. Ad attendere l’ex Hellas Verona è Pep Guardiola che sborserà ben 50 milioni per assicurarsi le prestazioni del calciatore oriundo.
Successivamente, il ds del Napoli, Giuntoli verserà nelle casse del club spagnolo ben 30 milioni e metterà ed il nuovo acquisto sarà subito a disposizione di Carlo Ancelotti. Il ragazzo verrà schierato in prova al fianco di Marek Hamsik ed Allan.
Lo slovacco ha scacciato le voci di mercato provenienti dalla Cina e dovrebbe essere impiegato nel nuovo ruolo da regista, ricoperto proprio da Joginho negli ultimi anni. Sistemata la zona centrale del campo, il nuovo tecnico azzurro vorrebbe portare in Campania un attaccante europeo che possa garantire la giusta esperienza in qualsiasi ambito.
Il sogno resta Karim Benzema ma l’ingaggio spaventa il presidente Aurelio De Laurentiis, il quale preferirebbe una soluzione meno onerosa.