(Corriere dello Sport) Inter, ci siamo! L’ultimo acquisto arriva dall’Argentina
Mercato Inter: Nico Gonzalez in arrivo
(Mercato Inter) Secondo il Corriere dello Sport Nico Gonzalez, attaccante dell’Argentinos Juniors, starebbe per sbarcare in Italia. Secondo il quotidiano romano l’affare condotto in sinergia tra Inter e Cagliari sarebbe alle battute finali.
Il giovane attaccante argentino dovrebbe essere da qui a poco a Milano per la firma e gli altri adempimenti burocratici per poi raggiungere Cagliari dove giocherebbe in prestito nella prossima stagione.
Nico Gonzalez è un attaccante centrale classe 1998. Forte fisicamente, un ottimo piede sinistro, notevole padronanza tecnica, capacità di inquadrare con continuità la porta, queste le sue caratteristiche principali.
In prestito al Cagliari
Ha mosso i primi passi nel Semillero del Mundo, per poi passare all’Argentinos Juniors nel 2005 . Ha esordito in prima squadra nel 2016 collezionando 20 presenze e 4 gol. Nel campionato appena concluso ha messo a segno 7 gol in 22 presenze.
Il Presidente del Cagliari Giulini aveva commentato così la notizia della possibile sinergia con l’Inter: “Stiamo portando avanti la trattativa da un paio di settimane con l’Inter, ma certamente il giocatore deve venire qui sentendosi a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari: se non fosse così non ci interessa”.
E la risposta del ragazzo era arrivata a stretto giro di posta, con una intervista a TuttomercatoWeb di qualche giorno fa nella quale confermava “L’Inter è un club molto ambito in Argentina, se dovessi andare al Cagliari sarei contento perché è una bella piazza. Io come Di Maria e Dybala? Dicono che somiglio a Di Maria, gioco anche come esterno sinistro ma posso fare anche il centravanti”.
L’Inter ha seguito il ragazzo per tutto lo scorso anno, adesso ci siamo. Anche perché nelle ultime settimane si era fatto sotto il PSG con una richiesta di informazioni che poteva preludere a qualcosa di ben più approfondito da li a poco. L’affare tra Inter Argentinos Juniors sarebbe stato concluso sulla base di una decina di milioni di euro.
Fonti Corriere dello Sport, Tuttomercatoweb.