L’Inter si prepara ad accontentare Luciano Spalletti
Luciano Spalletti vuole ancora qualche operazione prima di dirsi soddisfatto. Gli uomini dell’Inter sono al lavoro.
Il mercato dell’Inter non si è ancora fermato. Luciano Spalletti ha chiesto ancora tre innesti per la sua rosa e la priorità viene data al ruolo di terzino destro. I nomi per il ruolo sono tanti ma, per ora, il preferito di Spalletti resta Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid, vecchia conoscenza del campionato italiano quando vestì le maglie di Genoa e Sassuolo.
Il terzino croato, al momento, è ancora in Russia con la propria nazionale e giocherà i quarti di finale venerdì 6 alle 20.00 contro il Brasile. Nel frattempo, però, gli uomini di mercato dell’Inter continuano a lavorare per cercare una via percorribile per portare il terzino a Milano. L’aiuto, questa volta, potrebbe arrivare dal Fair Play Finanzario. L’Atletico Madrid, infatti, in questa stagione dovrà pagare il riscatto obbligatorio per Diego Costa (50 milioni) e versare il pagamento per Lemar (60 milioni più bonus) e, ora, i colchoneros sono costretti a vendere per rientrare delle spese.
La via per Vrsaljko
Secondo Luciano Spalletti l’arrivo di un terzino è indispensabile e, il prescelto, sembra essere proprio Sime Vrsaljko. Il croato ha da poco rinnovato con l’Atletico arrivando a guadagnare 3 milioni l’anno ma, nonostante questo, Simeone non lo considera indispensabile. In stagione, infatti, spesso gli sono stati preferiti Juanfran e Thomas Partey.
Quando finirà il Mondiale si potrà iniziare a contattare la società e l’entourage del giocatore per capire la fattibilità di quest’affare. Sperando che l’Atletico possa allentare un po’ la presa.