Buffon ha firmato! Il portiere riparte all’ombra degli sceicchi
Tutto fatto, Buffon ha firmato, ecco quando sarà presentato
E’ tutto pronto per l’annuncio di Gianluigi Buffon al Psg. Dopo una carriera passata in Italia con le maglie di Parma e Juventus, il numero uno continuerà a giocare in Francia. Buffon ha trovato l’accordo con il Psg da tempo e lunedì sarà presentato dal club francese.
A riportare la notizia è il giornalista Alessandro Alciato di Sky Sport. Attraverso il suo profilo Twitter, Alciato ha twittato così: “Buffon lunedì sarà presentato come nuovo portiere del Psg”. Dopo l’addio con la Juventus, il portiere italiano non ha pensato minimamente ad appendere i guanti al chiodo. Un ricco biennale da circa 8 milioni di euro a stagione, questo sarà l’ingaggio del numero uno.
L’ex bianconero prenderà il posto di Alphonse Areola, che nell’ultima stagione ha difeso la porta del Psg. Con il club parigino, Buffon giocherà nuovamente la Champions League. Per l’ex numero uno azzurro – la sua esperienza con la nazionale dovrebbe essere conclusa – la prestigiosa coppa europea è diventata un incubo negli ultimi anni.
Due finali giocate, due finali perse contro Barcellona e Real Madrid. Ora, con il Psg, potrà provare nuovamente l’assalto alla Champions League. I parigini hanno cambiato allenatore, con Tuchel al posto di Emery, andato all’Arsenal.
Se in Francia il Psg non ha rivali, in Europa, nonostante i tanti milioni di euro spesi dello sceicco, non sono arrivati risultati prestigiosi. Dopo l’Italia, ecco la Francia: Buffon si prepara ad una nuova esperienza.