Inter scatenata
L’Inter sta continuando a lavorare senza sosta per regalare a Spalletti la rosa completa al più presto. Riuscire a farlo per l’inizio del ritiro, previsto per il 9 luglio, sarà impossibile, ma questo non impedirà ad Ausilio quantomeno di provarci. Uno degli obiettivi dichiarati è l’esterno destro offensivo. E proprio in questo senso è arrivata una notizia clamorosa dalla Spagna.
Secondo il quotidiano DeportesCOPE, la società nerazzurra sarebbe pronta a chiudere un colpo da 40 milioni per un calciatore del Paris Saint-Germain. Stiamo parlando del portoghese Gonçalo Guedes, esterno che è reduce da una ottima esperienza in prestito al Valencia.
Guedes infatti ha disputato 38 partite nella scorsa stagione, segnando 6 gol e servendo 11 assist ai compagni. Numeri decisivi, che hanno stimolato l’interesse nei suoi confronti di diverse big del calcio europeo, tra le quali l’Inter. Attenzione però, perché sul calciatore è forte anche l’Arsenal del nuovo tecnico Unai Emery.
Come giocherebbe l’Inter
Se l’Inter dovesse davvero assicurarsi le prestazioni di un calciatore come Guedes, il modulo di gioco non varierebbe rispetto a quello dell’anno scorso. Gonçalo infatti è un esterno capace di giocare su tutto il fronte offensivo, anche se è stato impiegato maggiormente come esterno destro. E’ però ugualmente abile sulla fascia opposta e potrebbe essere impiegato anche come seconda punta.
Se arrivasse, vorrebbe dire che si chiuderebbe definitivamente la pista che porta a Malcom. L’esterno del Bordeaux, infatti, gioca nello stesso ruolo del portoghese. Difficile, anzi, impossibile che possano arrivare entrambi, a meno di clamorose cessioni al momento non previste.