Dembélé si farà
Dembélé è ormai universalmente riconosciuto come il mediano preferito da mister Spalletti per rinforzare il pacchetto di centrocampisti. Dopo vari tentennamenti, suoi e del suo club, il Tottenham, pare essere arrivata la tanto attesa svolta per l’Inter. Come riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi, il tecnico degli Spurs Pochettino avrebbe dato il via libera alla sua cessione, poiché ha capito che Mousa non vuole più saperne di rimanere in Inghilterra.
A ulteriore conferma di questo, arriva l’interesse dei londinesi per il mediano Steven N’Zonzi, in passato accostato anche alla Juventus. Il francese è l’alterego del belga in odore di trasferimento all’Inter. Quindi se dovesse arrivare lui, significherebbe che la partenza del suo collega Mousa sarebbe cosa certa.
Il tutto per la gioia della società nerazzurra, che potrebbe finalmente sferrare l’assalto decisivo per accaparrarsi il calciatore. Come detto, Spalletti stravede per lui e non vede l’ora di affiancarlo a Marcelo Brozovic. I due rappresenterebbero una mediana colma di qualità, soprattutto tecnica, e abile anche in fase di interdizione, grazie ai muscoli del belga.
Saltato Carvalho
Per un Dembélé che potrebbe arrivare, c’è un William Carvalho che salta. Il portoghese, infatti, come riporta il Corriere dello Sport, è a un passo dal trasferirsi al Betis Siviglia. L’Inter continua a monitorare la situazione del calciatore, pur essendo pienamente cosciente del fatto che non pareggerà mai l’offerta degli spagnoli di 20 milioni di euro.
Per quanto riguarda Malcom, secondo il quotidiano romano, c’è ottimismo. Il brasiliano si è promesso all’Inter e spera che presto o tardi il Bordeaux lo lascerà partire. Manca, infatti, ancora l’accordo sulle cifre tra nerazzurri e transalpini.