Icardi, gesto da Capitano vero
Icardi è stato spesso attaccato per non essere esattamente la trasfigurazione della professionalità quando è fuori dal campo. Ma in campo, e nello spogliatoio, continua a comportarsi da professionista esemplare, oltre che da Capitano vero. Il Corriere dello Sport in edicola oggi ha riportato un episodio che dimostra quello che stiamo dicendo.
Maurito, infatti, ha chiamato personalmente tutti gli acquisti arrivati all’Inter in questa sessione di mercato. Telefonate informali, nelle quali ha augurato il meglio ai nuovi e si è detto disponibile ad aiutarli in qualsiasi modo. Già l’aveva fatto per il piccolo Lautaro Martinez, suo connazionale. El toro ha ricevuto addirittura un trattamento ancor più “di favore”, considerando che il capitano nerazzurro è andato ad accoglierlo all’aeroporto.
Gesti straordinari, per nulla scontati visto come viene dipinto in continuazione. Invece Maurito, lontano dai riflettori, lontano dalle luci della ribalta, fa quello che gli riesce meglio, dopo giocare a calcio: il papà e il capitano di una squadra, anzi, di una delle squadre più importanti dell’intero panorama calcistico internazionale.
Contratto in stand by
Icardi, inoltre, sta lavorando anche in vacanza. Non ingannino le sue Instagram Stories, perché il capitano nerazzurro sta svolgendo in maniera impeccabile il programma che Spalletti e il suo staff hanno assegnato a lui e ai suoi compagni.
Questi gesti di Icardi fanno ancora più effetto se si pensa che le trattative per il rinnovo non sono ancora arrivate a una svolta positiva. Anzi, si potrebbe dire che sono in stand by. Inoltre, siamo in pieno periodo clausola attiva, quindi da un momento all’altro una società estera può andare da lui, offrirsi di pagare la clausola da 110 milioni e portarlo via.